1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

 1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra ZenMusic s.r.l.s., con sede legale in VEDI DATI ALL'INTERNO DELLE INSERZIONI e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di ZenMusic Srls di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite fax oppure on-line, nel sito web www.zenmusic.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di ZenMusic, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 

 

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è il 22-08-2011.

 

2. PREZZI

 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. 

 I prezzi possono subire variazioni senza nessun preavviso. Zen Music.it si ritiene vincolata a rispettare solo i prezzi stabiliti e definiti al perfezionamento degli ordini di acquisto.

 Le spese di spedizione sono visualizzabili inserendo il/i prodotto/i nel carrello, e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dal nostro operatore.

 Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella descrizione o nelle foto.

 

3. MODALITA' DI ACQUISTO

 3.1 – Acquistare su www.ZenMusic.it è molto semplice e veloce; è possibile utilizzare le seguenti modalità:

         - Tramite il carrello on-line: 

 a) cercare lo strumento tramite la ricerca o le categorie sulla sinistra 

 b) scegliere e aggiungere al carrello le quantità desiderate 

 c) andare al -carrello – in alto a destra, visionare le spese di spedizione, confermare l'ordine 

 d) loggarsi o creare un nuovo account inserendo quanto richiesto

 e) procedere con i dati richiesti

 

  - Tramite Fax: basta selezionare la pagina dedicata, scaricare e stampare il nostro modulo, compilarlo in tutte le sue parti, apporre le firme (due), ed inviare al numero 0931 1846038

 

3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito o mezzo Fax il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione.

 Successivamente aggiorneremo l'ordine tramite email entro 2 (due) giorni lavorativi; da tale email il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. 

 

 

4. MODALITA' DI PAGAMENTO

 Il pagamento deve essere effettuato entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della nostra email che conferma la disponibilità dei prodotti richiesti. Il mancato pagamento nei tempi previsti comporterà l'annullamento dell'ordine.

 

4.1- Bonifico è la modalità con la quale puoi trasferire il denaro da un conto corrente al nostro tramite internet o sportello. Puoi effettuare un bonifico anche senza essere titolare di un conto corrente portando i contanti direttamente allo sportello. I dati necessari ad effettuare il bonifico verranno inviati dopo il perfezionamento dell'ordine direttamente al richiedente.  I tempi medi di attesa sono tra i 2/3 giorni lavorativi.

In nessun caso la spedizione della merce ordinata potrà essere effettuata prima dell'avvenuto accertamento sopradescritto. 

 

 4.2- Contrassegno è un servizio che ti permette di pagare quando riceverai il pacco. Subito dopo la conferma dell'acquisto, è consigliabile premunirsi del contante da dare al corriere alla consegna del pacco.  Per gestire l'incasso dei contanti il corriere richiede un contributo aggiuntivo di € 6,00 che si andrà a sommare alle spese totali. Non tutti i prodotti godono dell'autorizzazione per questa modalità di acquisto, ne sono esclusi gli ordini il cui totale è superiore ai 999€.

 

 

 4.4- Ricarica carta postapay è una modalità molto semplice e da noi consigliata in quanto l'accredito avviene immediatamente così possiamo spedire subito. Non necessita di essere possessore di una carta. Può eseguirsi all'ufficio postale, presso una ricevitoria Sisal abilitata, direttamente on-line.

 I dati necessari ad effettuare la ricarica PostaPay verranno inviati dopo il perfezionamento dell'ordine direttamente al richiedente.  

La spedizione della merce ordinata non potrà essere effettuata prima della ricezione della ricarica.

 

4.5- PayPal, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on-line. ZenMusic.it non avrà accesso a tali dati, ma gestirà esclusivamente i dati del cliente relativi all'acquisto. Il pagamento è immediato, questa modalità comporta una commissione del 3,4% sull'importo totale dell'ordine. 

 All'accesso alla piattaforma PayPal avverrà automaticamente al termine della procedura d'acquisto.

 

4.6- Altre modalità da concordare –

 

5. DISPONIBILITà DEI PRODOTTI

 ZenMusic accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di ZenMusic della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. ZenMusic si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

6. SPEDIZIONE 

 I nostri prodotti vengono spediti SOLO IN ITALIA e tramite corriere espresso Sda - Brt - Tnt - Gls , la tariffa relativa al singolo ordine potrà essere visualizzata inserendo il/i prodotto/i nel carrello. 

 Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì verso le ore 09.00, significa che:

I prodotti acquistati in contrassegno, oppure pagati con PayPal o ricarica PostaPay, generalmente vengono spediti nelle 24/48 ore successive all'acquisto, salvo dovesse ritardarsi di 1 giorno il ritiro da parte del corriere.

I prodotti acquistati con modalità di pagamento di bonifico, vaglia, assegno, verranno spediti il giorno seguente a quello dell'accredito o ricezione del documento, ne fa eccezione il ritardo dovuto al non ritiro da parte del corriere.

 

Vi invitiamo ad inviarci tramite fax (09311846038) o email (info@zenmusic.it) copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento al solo motivo di poter preparare la spedizione. Si prega di non insistere se spediremo il prodotto solo dopo l'accredito del pagamento. 

 A spedizione avvenuta comunicheremo numero tracking e link per poter seguire e controllare la stessa attraverso il sito del corriere. I tempi di consegna sono indicativi da parte del corriere, generalmente in 24/48 ore dal ritiro della merce nel nostro magazzino, essi non sono ASSOLUTAMENTE IMPEGNATIVI per ZenMusic Srls.

 

“Facciamo presente che ZenMusic non ha mai, e non spedirà mai un prodotto danneggiato o difettoso per ovvi motivi etici e  professionali, non abbiamo nessun interesse. In TUTELA dei nostri clienti, contro la possibilità che qualche prodotto possa arrivare danneggiato per colpa del corriere, ZenMusic Srls effettua spedizioni assicurando il valore della merce al fine di evitare brutte sorprese. Per usufruire di un rimborso per danno causato da terzi e' indispensabile alla consegna CONTROLLARE MOLTO BENE il pacco evidenziando non solo fori e tagli, ma soprattutto le ammaccature anche meno evidenti, e senza nessun timore firmare con RISERVA DI CONTROLLO. “

 

TUTELA DELL'ACQUIRENTE 

7.DISDETTA ORDINI o RIPENSAMENTO ( prima della consegna )

   Per disdire un ordine si deve inviare un'email all'indirizzo zenmusic@pec.it. 

 - Se i prodotti non sono stati consegnati al corriere, rimborseremo quanto è stato pagato o annulleremo l'ordine. 

 - Se i prodotti sono stati consegnati al corriere, addebiteremo tramite emissione di fattura fiscale il costo relativo alle spese di spedizione sia d'andata che ritorno per il nostro magazzino, ed eventuali spese di giacenza pari a 16.00euro.L'eventuale mancato pagamento della fattura comporterà l'intervento del nostro ufficio legale con relative spese a vostro carico.

 

8.1 DIRITTO DI RECESSO ( prodotti consegnati ) 

 Il cliente può esercitare il diritto di recesso in applicazione del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 Codice del consumo e quindi rinunciare alla merce acquistata senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni fermi restando gli obblighi di seguito descritti. Il "diritto di recesso", normativamente previsto e disciplinato, non dev'essere confuso con la formula di vendita nota come "soddisfatti o rimborsati", non normativamente sancita, ma spesso impiegata esclusivamente ed unicamente per fini di "promozioni commerciali". 

 Il diritto di recesso ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 Codice del consumo potrà essere usufruito entro e non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, potrà essere esercitato dai soli consumatori finali che hanno acquistato non per fini professionali ed economici e no dai clienti che acquistano con partita Iva. I beni acquistati verranno da noi rimborsati integralmente, restano a carico del cliente le spese di spedizione ed i puri costi sostenuti per l'espletamento della transazione. Perchè il cliente possa esercitare il diritto di recesso dovranno necessariamente risultare rispettate le seguenti clausole: Il bene che si intende restituire deve presentare tutte le caratteristiche e peculiarità avute al momento della ricezione e non deve assolutamente presentare segni di utilizzo. Tutti gli imballi o confezioni devono essere perfettamente integri ed ogni annesso o accessorio va restituito nelle medesime condizioni dell'arrivo (istruzioni, cavi, software... etc.) - Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti beni: Articoli di utilizzo strettamente personale quali: ance, bocchini, armoniche ... etc. Software informatico sconfezionato dal cliente Prodotti con alto livello di deprezzabilità conseguente ad andamento del mercato e non, che quindi non consente una ripresa in carico senza una reale svalutazione. Inoltre sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti commissionati su misura del cliente.

 

8.2.MODALITA' PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO 

 Il cliente dovrà inviare email con ricevuta di lettura o fax entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, deve inoltre far seguito conferma tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro le 48 ore seguenti all'indirizzo ZenMusic Srls, via monteforte 86 - 96100 Siracusa. 

 Nella richiesta di recesso si deve dichiarare chiaramente di voler recedere totalmente o in parte dal contratto di acquisto indicando le coordinate bancarie o gli estremi per la ricarica postapay - Le merci devono rientrare entro 10 giorni dalla nostra conferma tramite email dell'accettazione della richiesta di recesso. Le merci rientranti viaggiano a carico (costi di spedizione) e rischio del cliente e devono essere spedite ESCLUSIVAMENTE CON CORRIERE SDA - BRT - TNT - GLS - Una volta rientrati i prodotti verranno ricontrollati come in fase di spedizione, verificata l'assenza di vizi sopraggiunti, provvederemo a restituire le somme pagate nel più breve tempo possibile, non oltre i 30 giorni dalla data in cui è avvenuto il rientro della merce. 

 Qualora presentassero difetti o non risultassero rispettate tutte le clausole suddette, la merce sarà rispedita al cliente con addebito delle spese di trasporto.

 Nel caso in cui si eserciti il diritto di recesso sull'acquisto di un bene a cui ne è stato abbinato un altro per promozione (ceduto quindi a titolo di premio, omaggio o venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato solo dietro restituzione di entrambi i beni, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

9.1 GARANZIA

 Tutti i prodotti acquistabili su Zen Music sono NUOVI (salvo indicato) e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. Per “ GARANZIA ” s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchio. La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione. Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

 

9.2 ESERCIZIO DI GARANZIA

 La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza). In caso di guasto contattarci direttamente e vi indicheremo il centro assistenza più vicino. In caso di spedizione del prodotti i costi e responsabilità della spedizione rimangono a carico del cliente. Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura. su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, ne' ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato lo strumento. Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l'acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA. SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...

 

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

 Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

11. PRIVACY

 

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da ZenMusic Srls, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

 I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Conservazione dei dati

 Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato

 Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta al titolare del trattamento, ossia ZenMusic Srls sita in via Monteforte 86, 96100 Siracusa,  ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

 

12. FORO COMPETENTE

 Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Siracusa, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.

 

 

 

RICORDIAMO CHE: www.zenmusic.it è un sito protetto dalla Legge sui diritti d'autore.  

 E' vietato riprodurre tutto o parte del sito o renderlo disponibile a terzi senza autorizzazione scritta

 

 


Miglior Prezzo

Strumenti Musicali e accessori per chitarra, basso, archi, fiati e batteria

siamo presenti su

Su ZenMusic non acquisti solo uno strumento ma un vero e proprio servizio.
Consulta il nostro staff per farti consigliare l'articolo che più risponde alle tue esigenze.
• Assicurazione inclusa nelle spese di spedizione, evitiamo le brutte sorprese. •
• Tutti i prodotti vengono accuratamente provati, controllati e collaudati. •
• Spedizione immediata tramite corriere espresso. •
• Garanzia 2 anni come da legge - Recesso - Disdetta - Ripensamento. •
• Verifichiamo la qualità e le certificazioni dei materiali utilizzati. •

Tel.: 0931 1756194 - Mobile.: 327 2006726 - Fax: 0931 1846038
Email: info@zenmusic.it / zenmusic@pec.it - Skype: info.zenmusic.

loghi pagamenti

© Copyright 2018 zenmusic.it P.IVA 01896050893
Supporto e sviluppo BBService Web Agency